Affitto videoproiettore per retroproiezione
Hai un preventivo? Noi ti offriamo il 10% di meno, indicaci il costo e noi faremo di meglio.
La retroproiezione si riferisce a una configurazione in cui il proiettore è posizionato dietro lo schermo, in una stanza o in uno spazio separato, per ottenere la migliore qualità dell'immagine e il controllo sulla luce ambientale.
Nella tecnologia audiovisiva, la retroproiezione è una configurazione in cui il proiettore è posizionato dietro lo schermo, piuttosto che davanti ad esso.
Questa configurazione viene spesso utilizzata in situazioni in cui si attribuisce un valore elevato all'estetica e alla necessità di nascondere il più possibile la tecnologia. Posizionando il proiettore dietro lo schermo, nella propria stanza o spazio, consente un migliore controllo della luce ambientale che colpisce il retro dello schermo.
Ciò aiuta a ottenere la migliore qualità dell'immagine, poiché la luce ambientale che colpisce la parte anteriore dello schermo può essere ridotta al minimo. Lo spazio separato per il proiettore aiuta a contenere e controllare la luce ambientale, ottenendo un'immagine più resiliente e visivamente accattivante.
Le configurazioni di retroproiezione sono particolarmente utili quando è necessario dare priorità all'estetica e nascondere la tecnologia, ad esempio nelle sale conferenze, nei teatri o nei luoghi per eventi. Consente un'esperienza visiva più pulita e fluida, poiché il proiettore non è visibile al pubblico e non distrae dal contenuto visualizzato sullo schermo.
Noleggio videoproiettori e teli, schermi per retroproiezioni
Noleggio videoproiettori a Roma per retroproiezione da 4000 a 9000 ansi lumen HD a ottica corta, per eventi che non hanno a disposizione molto spazio, ma che necessitano avere un'immagine grande sulla breve distanza tra videoproiettore e telo.
Museo di Roma - Ieros srl |
Di solito nella retroproiezione a Roma abbiamo utilizzato videoproiettori a ottica corta in modo da avere immagini brillanti e più coinvolgenti.
Videoproiettore 5000/7000 ansi lumen |
Molti eventi a Roma come spettacoli musicali, spettacoli di danza o teatrali
come anche convegni e meeting hanno trovato soluzione nella retroproiezione.
Questo perché il
videoproiettore essendo dietro non interferisce con i passanti e accentua notevolmente il fattore creativo, professionale ed è d'impatto, cosa determinante nella comunicazione visiva, infatti la tecnologia è nascosta ma si sfrutta tutta la sua efficienza ed efficacia.
Centro commerciale Roma |
Noi consigliamo sempre per la retroproiezione misure almeno dai 2,5 metri e utilizzando videoproiettori a ottica corta necessitano di soli 1 metro di spazio tra videoproiettore e schermo, oppure addirittura meno.
Costi videoproiettore retroproiezione: noleggio
I costi del noleggio di videoproiettori variano in base alla tipologia.
Lo schermo in retroproiezione ha due stativi di base laterali e se non si è esperti si deve richiedere il service audio video con trasporto, montaggio e ritiro.